Comunicare è una delle attitudini da cui un’azienda o un marchio non può prescindere, oggi, tuttavia esiste [...]
/ 0 Comments / 280 View

Bayer lancia Conosciamoci meglio per i suoi 120 anni a Milano

Nov 07 / 2018 6:00AM

Una serie di incontri per i cittadini milanesi

Comunicare è una delle attitudini da cui un’azienda o un marchio non può prescindere, oggi, tuttavia esiste comunicazione e comunicazione, ad esempio, Bayer ha lanciato proprio ieri, durante una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Marino a Milano, un progetto per coinvolgere la cittadinanza con una serie di incontri dal titolo Conosciamoci Meglio, su temi di attualità e rilevanza sociale, insieme a Unamsi (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione) per celebrare i 120 anni dell’azienda a Milano con il patrocinio del Comune.

Incontri che inizieranno già domani, giovedì 8 novembre, alle 18,00, il primo dei quali sarà dedicato alle Fake News. Gli eventi consentono anche di aprire per la prima volta le porte al pubblico del nuovo Centro Comunicazione Bayer che, in questo modo, sarà fruibile come un vero e proprio polo di attrazione nella sede che si trova in Viale Certosa 130 a Milano. Apertura che inserisce questa sede a pieno titolo nella riqualificazione delle periferie ad opera del Comune di Milano.

L’appuntamento dell’8 novembre: “Le fake news fanno male alla salute: come ci si difende dalle bufale”

 

bayer milano

 

E’ questo il primo tema che verrà esplorato insieme a esperti come Silvio Garattini, Presidente dell’Istituto Mario Negri di Milano, Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Ordine dei Medici di Milano e Luca Alagna, Digital Strategist. Non solo, per l’occasione Unamsi e Cipomo hanno stilato un decalogo dal titolo:

“Salute in internet: le dieci regole per navigare in sicurezza”,

che sarà presentato da Francesco Brancati, Past President UNAMSI e Maurizio Tomirotti, Past President CIPOMO.

A questo appuntamento ne seguiranno altri che avranno per oggetto bullismo e cyberbullismo, nuove applicazioni della robotica al servizio della persona, la medicina delle migrazioni, l’impatto dello smart working sulla qualità della vita, vecchie e nuove dipendenze, ruolo e benefici della pet therapy e i falsi miti delle diete.

Viviana Musumeci, Lucia del Pasqua, Chiara Carolei

Please follow and like us:
0

Leave a reply

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)