Da un paio di anni a questa parte ho l’abitudine, il mercoledì sera, di prenotare i biglietti del treno per Firenze, [...]
/ 0 Comments / 468 View

Il modo rapido per confrontare i prezzi dei biglietti dei treni e acquistarli online

Gen 16 / 2018 6:00AM

Il sito Trainline aiuta a sceglere i prezzi più economici in tempi rapidi

Da un paio di anni a questa parte ho l’abitudine, il mercoledì sera, di prenotare i biglietti del treno per Firenze, andata e ritorno, del lunedì successivo. Da quando per lavoro mi reco settimanalmente nel capoluogo toscano, questa abitudine è diventata parte della mia routine settimanale. Un conto è prenotare una volta ogni tanto, un conto è farlo tutte le settimane. Non mi piace prenotare con larghissimo anticipo, ma non amo nemmeno spendere più del necessario per un’ora e mezza – circa – di spostamento. Con i treni ad alta velocità come Italo – a cui vanno le mie preferenze – e Frecciarossa, diventa, di fatto, possibile fare pendolarismo in giornata.

Il modo più rapido per confrontare i prezzi dei biglietti dei treni e acquistarli online

Il problema, però, per me è trovare sempre il tempo per prenotare e, contemporaneamente, trovare il treno giusto al prezzo migliore, visto che oscillano in maniera, a volte eccessiva, e spesso mi trovo a un biglietto dalla meta che, nel tempo, di prenotarlo e fare il pagamento, è già fuori dalla mia portata. E’ così che ho deciso di optare per un servizio che ho visto pubblicizzato molto in tv di recente. L’ho testato e posso asserire che mi sono trovata molto bene: Trainline.com.

Con questo servizio è possibile, inserendo Stazione di partenza, stazione di arrivo, giorno e orari, scegliere velocemente il prezzo migliore per acquistare i biglietti del treno. Nel giro di pochi minuti, usando il proprio conto Paypal o con la carta di credito.

Insomma, per usare un termine in voga sui social: thumb up! (Viviana Musumeci)

Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)