Forse non tutti sanno che cos’è il compleanno comasco, ma i local, di certo sì: il consueto anniversario del Grand [...]
/ 0 Comments / 710 View

Il Compleanno Comasco: benvenuti al Grand Hotel Tremezzo

Lug 10 / 2018 6:54AM

Il compleanno di uno degli alberghi più iconici del Lario

Forse non tutti sanno che cos’è il compleanno comasco, ma i local, di certo sì: il consueto anniversario del Grand Hotel Tremezzo che si celebra ogni primo sabato di luglio.

La scorsa settimana le candeline sono state 108 per una signora che si porta benissimo i propri anni. Un evento, per nulla offuscato dalla presenza dell’evento di Alta Moda di Dolce e Gabbana, che si è tenuto, come di consueto, nell’albergo caro a Greta Garbo.

Questa festa, informale e democratica, sancisce l’inizio dell’estate a Tremezzina e lo fa con il suo cerimoniale ben stabilito da tempo.

Gli ospiti arrivano e vengono accolti sulla spiaggia della piscina sul lago per l’aperitivo e finger food. Dopo circa un’ora, inizia il viavai di gente dentro all’albergo. E qui avviene la magia: ogni anno le porte dell’albergo vengono aperte democraticamente a tutti. E ogni ospite è libero di visitare questa struttura iconica in ogni spazio. E’ così che l’albergo rivela i suoi tesori: la spa, i ristoranti, il giardino, le piscine, la sala della musica e se si è fortunati, persino la suite che veniva occupata dalla divina Garbo, ogni volta che trascorreva le sue vacanze in estate sul lago.

Una festa democratica, divertente, ma chic, in cui tutti, per una sera, si sentono parte di questo mondo, quello della famiglia De Santis, la cui figlia Valentina, come anno, da tradizione, aiuta gli chef a pulire le ostriche che poi saranno offerte agli ospiti.

Dal giorno successivo le porte si chiudono e si schiudono solo per i clienti, nell’attesa, per chi non può accedere normalmente a questa meraviglia, del prossimo compleanno.

 

 

Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)