Se siete degli chef provetti, è assai probabile che conosciate già questo strumento per conservare sottovuoto la verdura e la [...]
KITCHEN LOVERS / 0 Comments / 212 View

Come conservare sottovuoto la verdura e la frutta

Lug 11 / 2017 6:00AM

In questo modo ci porteremo in gita vitamine e sali minerali freschi

sottovuoto, macchina

Se siete degli chef provetti, è assai probabile che conosciate già questo strumento per conservare sottovuoto la verdura e la frutta. Se non lo siete, ecco la soluzione per voi:

FOODSAVER

E questa è davvero la stagione ideale per acquistarlo e usarlo. Picnic in campagna, pranzi al sacco in montagna, spuntini al mare e in spiaggia, pranzi e cene all’aperto, fuori in giardino o in terrazza, cooking class per ospiti stranieri – sul Lake Como, perché no? – Vogliamo tutti la nostra buona dose di vitamine e sali minerali e assumerli all’origine, ovvero attingendo a frutta e verdura, è la soluzione ottimale.

Se poi vogliamo conservare al meglio melanzane, zucchine, fagiolini, peperoni, ma anche anguria, pesche, fragole, ciliegie, melone a fette o prugne, FoodSaver è davvero l’ideal. In particolare il modello 3X è davvero semplice da utilizzare per conservare sottovuoto le verdure e fa durare gli alimenti cinque volte più a lungo rispetto al freezer. Questo modello è dotato della modalità solo sigillatura per creare sacchetti della dimensione desiderata, e della modalità umido/asciutto, per mettere sottovuoto anche cibi particolarmente umidi, e ha dimensioni ridotte e design sottile e compatto, per un ingombro minimo sul piano di lavoro.

Quindi, se state pensando alla classica gita fuoriporta e volete portare con voi una buona dose di vitamine fresche, l’ideale è metterle direttamente, sotto forma di verdura e frutta, sottovuoto.

sottovuoto, macchina

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti