L’aspirazione all’eccellenza è una delle caratteristiche che da sempre, fin dagli esordi, ha [...]
KITCHEN LOVERS / 0 Comments / 123 View

illycaffé si affida agli Chef Ambassador

Mag 08 / 2017 6:54AM

 

L’aspirazione all’eccellenza è una delle caratteristiche che da sempre, fin dagli esordi, ha caratterizzato illycaffé. Oggi, questa tensione si concretizza sotto forma di progetto tailor-made per i maestri dell’alta cucina che si trasformano in chef Ambassador.

Ecco gli chef ambassador

Sette stellati – Viki Geunes, Antonia Klugman, Guy Martin, Giancarlo Morelli, Niko Romito, Claudio Sadler, Luigi Taglienti – daranno il proprio tocco, seguendo lo stile che li ha resi famosi, al caffé italiano più famoso al mondo, creando la propria miscela personalizzata. Come? Grazie al Personal Blender, ovvero la macchina che illy ha brevettato e il cui prototipo è stato presentato nel Coffee Cluster a Expo Milano 2015 e alla consulenza dell’Università del Caffè, ogni chef ha combinato sapientemente i 9 ingredienti del blend illy in quantità e proporzioni differenti.

Ogni chef, quindi, ha creato un prodotto che rappresenta non solo la propria visione del caffé, ma anche lo stile che questo deve avere per sposarsi con le pietanze che vengono proposte ai clienti durante il percorso degustativo.

Il progetto è stato presentato lo scorso week end durante Taste of Milano al The Mall a cui hanno partecipato tre degli chef prescelti dal brand di caffé – Giancarlo Morelli, Claudio Sadler e Luigi Taglienti -.

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti