Lo so, se si parla di Burberry i più fashionisti pensano subito ai trench glamour, magari in rosa shocking o al check delle [...]
/ 0 Comments / 230 View

Il gabardine dell’impermeabile Burberry è qualcosa su cui puoi contare sempre

Apr 27 / 2017 6:33AM

Un capo fresco in primavera e caldo in autunno: un evergreen nell’armadio chiamato impermeabile

impermeabile, trench, gabardine, raincoat

Lo so, se si parla di Burberry i più fashionisti pensano subito ai trench glamour, magari in rosa shocking o al check delle sciarpe e degli ombrelli. Io, proprio di recente, ho avuto la possibiltà di confermare la mia opinione sull’impermeabile che ho acquistato qualche anno fa e che mi è sempre rimasto fedele – perché sì, una delle caratteristiche dei capi Burberry è che durano nel tempo e questo, per me è rassicurante come una coccola che mi accompagna prima di uscire di casa, quando sto fuori, magari per qualche giorno lontana dalla mia città -.

trench, coat, raincoat, impermeabile

Il mio impermeabile mi accompagna, solitamente, in primavera e in autunno

E la cosa che mi ha sempre colpito è come un gabardine  possa essere così resistente, fresco quando le temperature si alzano, e caldo, quando vengo sorpresa dai temporali improvvisi o dal vento. E proprio nei giorni scorsi, quando mi trovavo a Firenze per trascorrere qualche giorno di sereno relax con la mia famiglia, ho attraversato una giornata in cui le condizioni atmosferiche sono cambiate almeno tre volte in poche ore: fresco di primo mattino, caldo in tarda mattinata, freddo ventoso con qualche goccia di pioggia nel tardo pomeriggio.

E lui, l’impermeabile c’era e come un uomo che ti prende sotto la sua protezione, mi ha accompagnata attraverso questi cambiamenti, facendomi sentire perfettamente a mio agio

Ogni volta che indosso il mio impermeabile, non posso non pensare alla personalità carismatica del fondatore di questo marchio:Thomas Burberry nato e vissuto nell’Hampshire, la stessa campagna piovosa che aveva dato i natali anche a un altro dei personaggi che adoro: Jane Austen. Forse non tutti sanno come è nato l’impermeabile in casa Burberry, che già all’epoca se la giocava contro Aquascutum e Macintosh – questi ultimi erano estremamente pesanti, ma anche poco pratici e l’odore di gomma con cui erano stati realizzati, non era proprio il massimo -. Un cliente si lamentava del fatto di non riuscire a trovare un impermeabile che lo facesse stare bene proprio con le condizioni tipiche Made in Britain. E’ così che è nato l’impermeabile Burberry.

Ed è anche per questo, il lungo heritage, che mi fa scegliere questo impermeabile da molti anni.

Uno dei pochi capi a cui sono stata fedele a lungo

(Viviana Musumeci)

burberry, vm-mag, trench

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti