Irene Vella è una forza della natura. Ho già avuto modo di scrivere di lei su questo magazine e oggi, la ospito in una vesta [...]
/ 0 Comments / 698 View

Irene Vella: l’equilibrio parte dal caos familiare

Apr 18 / 2017 6:00AM

Il grande segreto di molte donne per stare bene sono i figli e la famiglia

irene vella, giornalista, mediaset, scrittrice

Irene Vella è una forza della natura. Ho già avuto modo di scrivere di lei su questo magazine e oggi, la ospito in una vesta differente. Irene è una giornalista, scrittrice, mamma e moglie con una storia molto forte alle spalle, ma con un sorriso sempre grande, dovuto forse alla sua irriverenza toscana e al suo essere nata sotto il segno dei Gemelli. Anche Irene ha accettato di condividere con me e con le lettrici di VM-MAG il suo segreto per tornare a uno stato di benessere:

La cura

“Quando l’amica e collega Viviana mi ha chiesto di scrivere due righe sul modo di tornare al benessere psicofisico dopo una giornata (o più) di forte stress, ho pensato che il karma spesso si prenda gioco di noi mettendoci alla prova. Già perché questo ultimo mese non è stato dei più sereni nel “mezzo del cammin della mia vita” ….soprattutto dal punto di vista lavorativo. Collaborazioni che arrivano, progetti che sfumano e persone ( o forse sarebbe meglio indicarli come personaggi) che hanno influito sulla mia serenità ce ne sono stati diversi.

Allora mi sono fermata a pensare chi o cosa mi avesse dato sollievo e ridato il sorriso. Non ci ho dovuto pensare molto. Il mio rito di benessere prevede divano, copertina, santo Netflix, figli e baui, in ordine sparso. E soprattutto non per forza in quest’ordire. Le serie distraggono la mia mente dall’essere sempre costantemente connessa con il mondo, stacco il cervello e metto il pilota automatico. Il divano è il massimo del relax e con la copertina è il top.

I miei figli insieme ai baui sono le mie endorfine naturali, le mie sostanze stupefacenti.

Mi basta qualche ora passata con loro, per ridare il giusto valore alle cose. E loro sono sempre al primo posto. Quindi nessuna candela o massaggio rilassante.

Ma il buon caos familiare.

Che ti coccola e ti ama per quella che sei. Niente mi rimette in pace con il mondo più di questo.

(Testo raccolto da Viviana Musumeci)

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti