Per gli amanti della moda arriva un suggerimento davvero fashion. Anche la tavola, del resto, vuole la sua giusta attenzione [...]
KITCHEN LOVERS / 0 Comments / 612 View

La moda incontra l’arte della tavola con Villa d’Este Home

Mar 08 / 2017 6:39AM

La collezione di piatti che si ispira alla moda

Per gli amanti della moda arriva un suggerimento davvero fashion. Anche la tavola, del resto, vuole la sua giusta attenzione e Villa d’Este Home gliela dedica ispirandosi per le sue nuove collezioni, proprio al mondo della moda. Il tutto si traduce in creazioni per la tavola che riproducono le texture più famose del XXesimo secolo, dalle stampe liberty, al pied de poule amato da Christian Dior, fino ad arrivare alle stampe optical e psichedeliche in pieno stile Seventies. La tavola si trasforma radicalmente con i servizi ispirati all’arte e alla moda, diventando, con pochi gesti, particolarmente glamour e moderna, perfetta sia per le occasioni importanti che per tutti i giorni. Eccone alcuni:

 

PIED DE POULE – (Servizio in Porcellana – Gres, composto da 18 pezzi) – Era la fantasia preferita da Christian Dior. Il pied de poule dagli abiti arriva in tavola, per le mise en place più alla moda. Il bianco e il nero sono protagonisti di una tavola particolarmente raffinata, dal sapore lievemente Seventies.

 

PIPER – (Servizio in Gres, composto da 18 pezzi) – Ispirazione optical per il servizio Piper. Il bianco fa da sfondo per fantasie geometriche, floreali, declinate nei toni del rosso, del rosa, del grigio, del nero e dell’azzurro. Il tris di piatti – piani, da frutta e fondi – per percorso da stampe all over.

 

ETNOCHIC – (Servizio in Porcellana – Gres, composto da 18 pezzi) – Etnico glamour e multicolor. Il servizio Etnochic fonde i colori tinta unita con allegre fantasie anni ’70, che gli danno un tocco batik. Questa volta ad essere monocolore sono il piatto piano e quello da frutta, mentre, a contrasto, quello fondo è bianco decorato all’esterno con stampe  nei toni del grigio, turchese, verde, bordeaux ed arancio.

 

GLAMOUR – (Servizio in Porcellana – Gres, composto da 18 pezzi) – l servizio di piatti ‘Glamour’, in porcellana e gres, è composto da piatti piani e fondi. Di chiara ispirazione retrò, richiama tutto il glam degli anni Settanta, con le sue fantasie optical declinate in colorazioni audaci. Il fondo celeste si incontra così con il color melanzana, creando motivi geometrici e psichedelici che ricordano le trame dei tessuti dell’epoca.

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti