E’ un vero e proprio regalo per chi ama il Lago di Como: da sabato prossimo 29 aprile e per due mesi, a coprire le [...]
/ 0 Comments / 1392 View

A Lecco, sul Lago di Como, arriva la ruota panoramica

Apr 24 / 2017 6:10AM

Alta 30 metri, l’attrazione catapulterà i visitatori a un livello diverso rispetto alla strada da cui godere di un panorama mozzafiato

E’ un vero e proprio regalo per chi ama il Lago di Como: da sabato prossimo 29 aprile e per due mesi, a coprire le prime stagioni più calde, a Lecco arriverà una novità che è destinata a far parlare di sè e della cittadina manzoniana:

una ruota panoramica alta 30 metri

 

Si tratta di un vero e proprio “monumento”, già rodato a lungo e con successo, in altre località note per l’elevato bacino di utenza turistica, che consentirà ai visitatori di ammirare lo skyline cittadino e i dintorni  – lago, montagne e centro inclusi – da un punto di vista unconventional. Collocato in una delle zone a più alto tasso di passaggio di turisti e visitatori, il lungolago vicino al monumento ai caduti, e di bellezza paesaggistica, la ruota panoramica proviene da un vero e proprio tour che ha già toccato non solo città italiane, ma anche straniere.

I bambini sono in benvenuti

La ruota, che è stata pensata anche in chiave kids friendly con giornate dedicate ai bambini che, per l’occasione, i mercoledì dalle 14 alle 18, se inferiori ai 10 anni, non pagheranno il biglietto, sarà operativa fino alla sera per consentire di poter godere della vista impareggiabile, anche al calare del sole e in orario notturno. Al campanile di San Nicolò e alle montagne circostanti, si aggiunge, quindi anche questa ulteriore possibilità di vedere la città dall’alto. Infine chi sale può condividere i propri scatti sulla pagina Facebook del sindaco della città di Lecco, Virginio Brivio, usando l’hashtag #LeccoPanoramica. La foto che riceverà più like riceverà un premio.

ruota panoramica, wheel, Lake Como, Lecco

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti