Gli occhiali da sole sono un must. E, si sa, ormai non servono più solamente a schermare gli occhi dai raggi UVA, anche se è [...]
FASHION/STYLE / 0 Comments / 334 View

Gli occhiali da sole per la p/e 2017

Mag 10 / 2017 6:00AM

Arriva la stagione più dolce e non possiamo farci cogliere impreparati dai raggi di sole.

occhiali da sole
Gli occhiali da sole sono un must. E, si sa, ormai non servono più solamente a schermare gli occhi dai raggi UVA, anche se è sempre buona norma acquistarli nei negozi di ottica per non rischiare di danneggiare i nostri occhi. Rappresentano una estensione della nostra personalità – vera o aspirazionale che sia -. Anche quest’anno al Mido sono andate in scena le tendenze che riguardano il comparto occhialeria e VM-MAG ha selezionato alcune di queste proposte, anche perché, sebbene il clima sia bizzarro, la primavera è, ormai, arrivata e anche se non fa ancora caldissimo, niente ci vieta di sfoggiare la nostra nuova montatura glam. Se siete in cerca di consigli e ispirazioni, questo articolo fa per voi.

VALENTINO

Lo stile è hard rock e un po’ punk chic, tuttavia nelle proposte della maison, la montatura che VM-MAG trova più intrigante e diversa è quella pilot in nylon e metallo che offre una reinterpretazione dello stile Valentino. I due distinti frontali, uno in nylon e uno in metallo, sono infatti tenuti insieme dalle borchie iconiche della Maison, visibili dall’interno. Borchie che rifiniscono anche la parte finale delle aste sottili, siglate con logo impresso a caldo. Il modello è disponibile in tre luminosi abbinamenti: argento con nero e lente grigio fumo; oro rosa con havana e lente marrone; oro chiaro con havana biondo e lente verde.

occhiali da sole

MIU MIU

Femminilità è la parola d’ordine per questo modello da sole della collezione Miu Miu Eyewear che presenta un tocco di glamour evidente, grazie anche al frontale ‘a gatto’ in acetato che si caratterizza per gli inserti in satin applicati a mano. Le aste e il ponte in metallo si ingentiliscono negli spessori e donano un senso di leggerezza. Il modello è disponibile nelle versioni Nero con Fumo, Visone con Moro, Tartaruga Media con Moro e Cipria con Talco.

occhiali da sole

GIORGIO ARMANI

VM-MAG sceglie questo modello iconico della collezione p/e 2017 di Giorgio Armani . Tondo, con il ponte appena ricurvo, evoca subito le linee e il senso estetico della casa di moda italiana. Minimalismo e understatement nelle linee eleganti di questi occhiali resi dinamici dalla cerniera multisnodo. Il modello è disponibile nella versione havana con lenti polarizzate grigie in cristallo, in marrone striato con lenti verdi sempre in cristallo.

occhiali da sole

DOLCE&GABBANA

Colore, mondo tropicale e gioioso, allegria contagiosa, musica e danza. Una collezione che porta il nome di un genere musicale nato verso la fine degli anni 30 a Cuba e che è stato esportato in tutto il mondo. Anche il modello esprime tutte queste caratteristiche: colore e Swarovski – 32 cristalli – garantiscono glam sicuro a chi li indossa. Le aste sono personalizzate con logo Dolce&Gabbana. Il modello è disponibile in due varianti: oro lucido, con cristalli multicolore e lenti sfumate grigie, oppure in oro rosa, con cristalli trasparenti e lenti rosa sfumate. È presentato in un lussuoso bauletto e astuccio rivestiti da tessuto con stampa Mambo ed è accompagnato da una card in metallo dorato che ne certifica la Limited Edition.

occhiali da sole

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti