Ecco una buona ragione per venire a Lecco sabato 5 maggio:   Raul Montanari presenta il suo ultimo romanzo La vita [...]
/ 0 Comments / 596 View

Raul Montanari presenta il suo La vita finora a Lecco – e io modero –

Mag 03 / 2018 6:00AM

L’autore presenta il suo ultimo romanzo alla libreria Il Libraccio di Via Cavour

Raul Montanari

Ecco una buona ragione per venire a Lecco sabato 5 maggio:

 

Raul Montanari presenta il suo ultimo romanzo La vita finora edito da Baldini+Castoldi. Presso la libreria Il Libraccio , dalle 18, l’autore e io – modererò la presentazione – parleremo del romanzo, di bullismo – un tema che tocca tutti, persino chi genitore non è -, di adulti, di modelli, di società, di attualità – del resto il libro stesso è una vera e propria fotografia premonitrice di quanto è accaduto nelle ultime settimane in alcune scuole-.

 

La trama

Marco Laurenti, un professore delle medie precario che ha un passato segnato da sofferenze famigliari, parte da Milano e raggiunge un piccolo paese in una valle angusta e desolata per accettare un incarico come insegnante presso una scuola privata. Qui, all’interno della propria classe, conoscerà il male incarnato da un ragazzo diabolico, ma anche l’assenza degli adulti o la presenza sbagliata nella vita degli allievi che scelgono proprio il compagno malvagio come punto di riferimento carismatico nelle loro vite. L’happy ending, in questo caso, c’è, ma non appare rassicurante.

Vi aspettiamo in libreria!

SABATO 5 MAGGIO ORE 18

LIBRERIA IL LIBRACCIO

VIA CAVOUR 44

LECCO

Telefono0341 282072

La copertina del libro la Vita finora di Raul Montanari edito da Baldini e Castoldi

 

Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)