WHITE espande ulteriormente l’hub di Tortona 31 e  triplica i suoi spazi, confermando il Tortona Fashion District come uno [...]
/ 0 Comments / 395 View

White, il womenswear da domani a Milano

Feb 22 / 2018 6:00AM

Fino a lunedì la kermesse dedicata ai trend della moda

white milano fashion

WHITE espande ulteriormente l’hub di Tortona 31 e  triplica i suoi spazi, confermando il Tortona Fashion District come uno dei più dinamici e vitali durante la fashion week di Milano.

L’evento di riferimento per il sistema moda italiano attesta il ruolo di leadership nel womenswear internazionale. Grazie a partnership e collaborazioni tra diversi Paesi – tra cui si evidenzia la presenza di Modefabriek da Amsterdam – WHITE si dimostra la piattaforma ideale marketing oriented sia per i marchi consolidati, sia per i brand di tendenza. Continua, inoltre, la collaborazione con Camera Italiana Buyer Moda, per promuovere eventi e rendere sempre più vivo il Tortona Fashion District. Tra gli special project: la collezione SEE NOW BUY NOW di Federica Tosi, in esclusiva per WHITE. Con quattro location e una superficie allestita di 21.700 mq (8,5% in più, rispetto a febbraio 2017) WHITE punta su un brand mix sempre più buyer oriented con marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza. Il salone -patrocinato dal Comune di Milano, on stage dal 23 al 26 febbraio – presenta 546 marchi (+6,85% rispetto a febbraio2017), di cui 163 esteri – +12,4% a parità di edizione e 210 new entry, con un incremento del 11,10%. Si amplia la location di Tortona 31 Opificio, con due nuove aree espositive che si aggiungono a Tortona 31/Archiproducts, creata a settembre 2017.

Special Guest del salone è Rouge Margaux, label parigina creata nel 2016, sotto la direzione artistica di Cem Cinar che, dopo importanti esperienze da Y Project e Rick Owens, è oggi alla guida del brand, già segnalato e apprezzato da diversi insider stranieri. Per la prima volta la nuova collezione di Rouge Margaux sarà presentata a Milano all’interno del Tortona 31 / Archiproducts, dopo il lancio di Parigi e le presentazioni a Seoul, Hong Kong e Tokyo. Commenta Cem Cinar, direttore creativo di Rouge Margaux: «È elettrizzante prendere parte a una nuova avventura ed espandere gli orizzonti di Rouge Margaux. Siamo entusiasti di accrescere la presenza del nostro marchio a livello internazionale, presentando la collezione in una città nuova per noi, Milano, oltre alle showroom durante le fashion week di Parigi e New York. Siamo davvero entusiasti di farlo in collaborazione con WHITE». Rouge Margaux sarà, inoltre, protagonista di una speciale live performance, per mostrare la sua nuova collection all’interno di Tortona 31/Archiproducts.

s

Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)