Siete ancora indecisi per cosa fare ad agosto vi consigliamo di scegliere degli hotel a Merano dove, per esempio, ci sono tre [...]
DESTINATIONS / 0 Comments / 694 View

Destinazione Merano in tre hotel dell’eccellenza

Lug 26 / 2018 6:39AM

12 stelle, 3 alberghi, 1 famiglia. Tra eleganza discreta, atmosfere Belle Époque e stile contemporaneo

Siete ancora indecisi per cosa fare ad agosto vi consigliamo di scegliere degli hotel a Merano dove, per esempio, ci sono tre alberghi gestiti dalla famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich che vanno incontro a diversi gusti:

 

 

Park Hotel Mignon: lusso naturale

il 5 stelle Park Hotel Mignon è a soli 5 minuti a piedi dal centro della città di Merano, e basta attraversare un portone per ritrovarsi nel giardino dell’Eden, immersi in un grande parco florido, paradiso di privacy, benessere e relax.

 

Punto di forza del Park Hotel Mignon è l’immenso parco che lo circonda: un polmone verde di 10.000 mq con alberi secolari, in una natura alpina-mediterranea che rafforza l’anima e tranquillizza lo spirito, dove ovunque nel parco si trovano angoli appartati dedicati al relax.

 

Il grande parco offre anche un giardino di 1500 mq ad uso esclusivo degli amici a quattro zampe, infatti il Mignon è un albergo dog-friendly per i cani di piccola taglia.

 

Ma il Park Hotel Mignon ha un altro fiore all’occhiello: la Park Spa, 2000 mq dedicati al benessere di corpo, una vastissima scelta di trattamenti viso e corpo e programmi wellness & beauty personalizzati per lei, per lui, e di coppia.

 

Come vuole l’eccellente ospitalità altoatesina, i gestori e lo staff del Park Hotel Mignon non trascurano alcun dettaglio: il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef Hanspeter Humml, offre colazioni, pranzi, cene e spuntini da gran gourmet.

Eleganti e raffinati gli interni dell’hotel, a partire dalle camere: lussuose double rooms, ognuna col suo balcone, e moltissime suite con roof garden privato e idromassaggio, bagno di vapore e sauna in stanza.

L’hotel è inoltre un ottimo punto di partenza per esplorare i dintorni di Merano guidati dall’hotel, con tariffe speciali.

 

 

Hotel Adria: un viaggio nel tempo

L’Hotel Adria, 4 stelle, è un gioiello architettonico in perfetto stile Liberty, posizionato nel verde di un parco secolare, nell’elegante quartiere di Maia Alta. Appena varcata la soglia,si è riportati indietro nel tempo negli anni della Belle Époque.

Progettato nel 1885, trasformato in ospedale da campo durante la Prima Guerra Mondiale, nel 1982 l’Hotel Adria diviene proprietà della famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich che lo ristruttura riuscendo a conservare tutta la magia e il fascino architettonico del passato senza rinunciare ai più moderni comfort e servizi all’avanguardia.

Un Historic Style Hotel”, in cui tutto parla di storia: dall’originale pavimento alla veneziana nel foyer al bellissimo ascensore del 1914 (una vera rarità all’epoca), dal candelabro nel secondo salone appartenuto all’ultimo doge di Venezia alla stanza in cui alloggiava solitamente la Principessa Sissi. Tutte le camere, dalle eleganti double rooms alle lussuose suite, sono tutte con arredi d’epoca, antichi pavimenti in legno, doppie porte.

Mantenere vivo il passato ricercando il perfetto equilibrio col presente: questa la mission dell’hotel. Uno stile unico e ricercato senza compromessi, anche in cucina dove lo chef e la sua brigata sorprendono ogni giorno i propri ospiti con menù gustosi e originali.

Il vero asso di cuori dell’Hotel Adria è comunque la sua beauty farm: un padiglione termale con saune diverse, piscina interna riscaldata con vasca di marmo originale degli anni ’60, e altro. Un vero paradiso dove concedersi trattamenti personalizzati. Infinita la gamma di proposte bien-être che spaziano dai massaggi della scuola occidentale a quelli della tradizione orientale.

 

L’hotel Adria offre anche un approccio alla salute completo e scientifico attraverso i suoi programmi Medical&Health, che si avvalgono di una metodologia terapeutica incentrata su fisioterapia, alimentazione terapie motorie e psicologia con pacchetti su misura volti a contrastare disturbi provocati da uno stile di vita errato.

 

 

Residence Désirée: tra classico e contemporaneo

L’appartamento è la soluzione perfetta per chi in vacanza sente l’esigenza di un luogo dove stare in tutta privacy, per sentirsi come a casa propria ma con la possibilità di usufruire di tutti i plus che un soggiorno di benessere in hotel può offrire. Il Residence Désirée concilia entrambe le cose, in un contesto idilliaco, lungo un viale di castagni a pochi minuti dal centro di Merano: una villa storica, costruita a cavallo del secolo scorso, a cui si aggiunge un nuovissimo complesso di appartamenti dallo stile contemporaneo.

A completa disposizione degli ospiti una piccola spa con sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, doccia aromatica e zona relax, oltre alla grande piscina circondata dal verde del bellissimo giardino mediterraneo. (Marisol Giannoni)

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)