Pitti Uomo 84 torna da oggi fino al 21 giugno e ridisegna la mappa del menswear contemporaneo, oltre che la stessa geografia [...]
MAGAZINE / 0 Comments / 3765 View

Eventi OGGI – FINO AL 21 DI GIUGNO – APRE PITTI UOMO 84

Giu 18 / 2013 7:00AM

Pitti Uomo 84 torna da oggi fino al 21 giugno e ridisegna la mappa del menswear contemporaneo, oltre che la stessa geografia del salone. L’evento, infatti, si snoderà a partire dal Padiglione Centrale, passando alle collezioni presentate a Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, fino ad I Play, l’ultima nata tra le sezioni, la moda uomo trova a Firenze la sua dimensione più completa, innovativa e market oriented. Tra le novità di questa edizione Pitti W fa il suo ingresso in Fortezza, in una location strategica, l’Arena Strozzi, sempre più in stretta sinergia con le sezioni di Pitti Uomo a più alto contenuto di ricerca. 1043  marchi di Pitti Uomo in totale a cui si aggiungono le 64 collezioni donna protagoniste a Pitti W. E anche a questa edizione Pitti Uomo conferma la sua grande internazionalità, con una quota di aziende estere che raggiunge il 40%, complessivamente da 30 paesi esteri.  Ecco qualche piccola anticipazione di VM-MAG.com:

Ha scelto il Pitti come teatro per debuttare internazionalmente con la sua collection: la cantante degli Skunk Anansie Skin esordisce, infatti, nel mondo della moda con una Gold Capsule Collection firmata per U.S Polo Assn.

U.S._Polo_Assn._uomo_84esima_Pitti

Skin_voce_della_band_inglese_Skunk_Anansie

 

 

La nuova giacca sartoriale NOSTRESS di Gabriele Pasini è facile da indossare nelle sue proposte in jersey, in tessuto tecnico stampato jacquard o nei cotoni da camiceria Oxford polverosi e madras, che presenta all’interno una mezza fodera multicolor e un piccolo bottone rivestito. Le fantasie e le stampe sono: camouflage, jacquard, floreali, madras, galles si mescolano inaspettatamente nelle nuove giacche, nei trench e nelle field jacket più sportive, da indossare sopra abiti anche sopra t-shirt a scollo a V o collo sciallato.

1_GabrielePasini_madras_trench

 

 

Amazonlife, marchio del Gruppo Braccialini portavoce di una moda eco-sostenibile, lancia la prima Capsule-Collection 2013: una mini collezione di borse realizzata rivisitando i materiali e i modelli più grintosi del brand.

AMAZZONITE_CapuleCollection_2013

Vestibilità slim, tonalità preferibilmente accese, richiamo all’arte ed alla letteratura per la collezione Uomo Primavera Estate 2014 firmata da Manuel Ritz Uomo. Ispirazione anni ’40 e ’50 con  microfantasie e i rombi, ma anche l’Havana e la Cuba di Hemingway e le tele di Mirò da cui l’omonimo tessuto. Le collezioni sono quattro: Color, White, Evening e Black. Le tonalità sono il blu napoli, il terracotta, il rosso salmone, i verdi ed i beige a ribadire un guardaroba pensato per la stagione calda e per le vacanze.

_MG_5406

_MG_5504

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)