Il brand torna a commercializzare capi 100% merino Ogni anno, da qualche tempo a questa parte, mi reco in un negozio Benetton [...]
/ 0 Comments / 967 View

Finalmente la lana è tornata nelle collezioni Benetton

Dic 12 / 2016 6:50AM

Finalmente il marchio di abbigliamento veneto torna al primo amore: la lana al 100%

Il brand torna a commercializzare capi 100% merino

Ogni anno, da qualche tempo a questa parte, mi reco in un negozio Benetton per acquistare, per me e Zoe, i dolcevita di lana. Per me la maglia con il collo alto, per intenderci, è una coperta di Linus, in inverno, e negli ultimi anni ne ho sempre acquistato uno che fa sempre comodo averli nel guardaroba. Sono caldi, semplici, ma eleganti e indossabili in ogni occasione.

Lo scorso anno, rimasi delusa dal fatto che, alla ricerca del mio dolcevita nel negozio di Lecco, le commesse mi comunicarono che nella collezione non c’erano capi realizzati al 100% in lana. Non sono una purista, però, tendenzialmente non acquisto lana mista, laddove la percentuale è a vantaggio dell’acrilico. I lavaggi saranno fantastici, ma quando sfioro questi capi,  temo sempre,  se sono già nervosa, di creare una scintilla che faccia prendere fuoco all’intero negozio. Essere pragmatici va bene, ma anche il piacere di indossare capi belli e piacevoli al tatto è una necessità. E in fondo, non ci vuole molto.

Non so quando sia iniziata questa allergia ideologica alla lana, ma in inverno, io che sono una donna all’antica, desidero sempre avere un capo caldo realizzato con questo tipo di filato.

 

Comunque, lo scorso anno ci rimasi male doppiamente poiché il marchio Benetton, nel mio immaginario è sempre stato collegato proprio al concetto di lana e non trovare un semplice dolcevita, mi aveva, francamente abbattuta, un po’ come quando ho scoperto che Babbo Natale non esisteva. Probabilmente non sono l’unica a non aver apprezzato questa scelta aziendale, e non vi dico con quale grande gioia ho accolto la notizia che avrei trovato in store la collezione multicolor in lana merino. Non solo i dolcevita, ma anche cardigan e girocollo. Ovvero quegli evergreen classici che non devono mai mancare da un armadio femminile. Non c’è bisogno di dire che ho già fatto un paio di acquisti – un dolcevita blu e uno giallo sole meraviglioso -. Ottimo rapporto qualità/prezzo (Euro 29,95 sia in store sia via shop online) Chiaramente non vedo l’ora di indossarli. Quindi, direi di esultare all’idea di questo grande ritorno (Viviana Musumeci)

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)