Il Grand Hotel Tremezzo rappresenta un’oasi felice che illumina il centro del lago di Como – di fronte a Bellagio [...]
/ 0 Comments / 1651 View

Grand Hotel Tremezzo: la dolce vita è sul Lago di Como

Giu 22 / 2016 6:36AM
Grand Hotel Tremezzo

Il Grand Hotel Tremezzo rappresenta un’oasi felice che illumina il centro del lago di Como – di fronte a Bellagio sul versante della Vecchia Regia – da oltre 100 anni. Da questo luogo magico e pieno di fascino sono passate teste coronate, nobili, attori e attrici hollywoodiane e icone di ogni genere. Al primo piano dell’hotel è collocata ancora oggi la suite Greta dedicata alla “Garbo” che soleva trascorrere le sue vacanze in solitudine e lontana dagli sguardi indiscreti sulle rive tranquille del Lario.

suite Greta Grand Hotel Tremezzo

Con due piscine allo scoperto – una immersa nel lago di fronte all’entrata dell’hotel, l’altra situata all’interno del parco – e una al coperto nella rinnovata zona dedicata ai trattamenti spa, l’hotel è frequentato da un pubblico di élite internazionale appartenente in buona parte al mondo anglosassone e americano.  L’esperienza, anzi, le esperienze proposte dal Grand Hotel Tremezzo, appartenente alla famiglia De Santis, sono variegate, ricche ed eterogenee e puntano a garantire ai propri ospiti la sicurezza di non doversi muovere dall’albergo, se il loro desiderio è quello di rilassarsi e godersi una vacanza all’insegna del lusso classico con punte di modernità e contemporaneità. Dalla spa allo shopping, dalla rilassantassima sala musica al campo da tennis, al solarium fino alle piscine. Non solo: “Uno dei punti di forza dell’hotel è la gratificazione delle molteplici esigenze del palato degli ospiti esigenti” come ha spiegato a VM-MAG Francesca Fecchio, responsabile Food&Beverage.

piscina Grand Hotel Tremezzo

L’executive chef Osvaldo Presazzi da 27 anni collabora con la famiglia De Santis e ha accolto la sfida di non annoiare mai gli ospiti dell’albergo o i frequentatori raffinati dei vari ristoranti dell’hotel – che spesso arrivano, non solo da Como, ma anche da Milano e dalla vicina Svizzera -. Inoltre la partnership con il re indiscusso degli chef italiani Gualtiero Marchesi ha acceso la fantasia degli ospiti che non rinunciano a ordinare al ristorante La terrazza il riso oro e il filetto alla Rossini. Ma non è il solo posto dove solleticare le papille gustative: L’escale fondue e wine bar è il primo Fondue & Wine Bar creato sul Lago di Como. Un ristorante particolare, dove assaporare il piacere diverso di una serata informale a base di fondute e grigliate di carne e pesce, da abbinare ai migliori vini delle regioni italiane. Se poi si vuole vivere un’esperienza più informale, ma non meno raffinata, di fronte all’hotel, vicino al piano piscina immersa nel lago si può optare per il nuovo Onfalos al T Beach, dove vengono proposti menu con accostamenti innovativi – ad esempio, la degustazione di punch abbinata al cibo – oppure, all’interno del T Pizza, invece, il piatto napoletano per antonomasia, rivisitato in chiave gourmet. Infine, per business lunch veloci, ma internazionali e ghiotti, il T Bar propone una carta con proposte interessanti – strepitoso il Club Sandwich di tacchino -. Insomma,  nel centro del Lago l’attrazione che rimanda al glamour del passato è, indubbiamente, il Grand Hotel Tremezzo che promette di riportare a nuovi fasti la Dolce Vita…sul Lago di Como. (Viviana Musumeci)

shopping nella boutique del grand hotel tremezzo

relax

solarium Grand Hotel Tremezz

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)