Wintana “Winty” Rezene è il volto del backstage di X-Factor da due anni e dispone di un bagaglio di esperienze lavorative da [...]
FASHION/STYLE / 0 Comments / 2373 View

Interviste WINTANA “WINTY” REZENE: A XFACTOR IL VOLTO DEL BACKSTAGE

Dic 05 / 2014 6:00AM
Winty in La Petite Robe di Chiara Boni

Winty in La Petite Robe di Chiara Boni

Wintana “Winty” Rezene è il volto del backstage di X-Factor da due anni e dispone di un bagaglio di esperienze lavorative da far invidia a molte colleghe.Winty ha 27 anni, una Laurea in Scienze della Comunicazione e un curriculum ricco di esperienze in radio, sul web e in televisione (MTV Italia, Deejay TV e attualmente Sky). Dopo il successo di Winty Tips, quest’anno le è stata affidata la rubrica Backstage Tales. Il dietro le quinte di uno spettacolo è sempre un momento di intensità e magia in cui l’adrenalina riveste un ruolo predominante e anche quest’anno a Winty è stata data la possibilità di catturarne le emozioni, svelandoci i preparativi, i segreti del trucco, delle acconciature e delle esibizioni dei concorrenti di X-Factor.

L’abbiamo incontrata per scoprire qualcosa di più su di lei, sulle sue passioni e sul suo modo di vivere la moda.

Ciao Winty, sei giovanissima e con un curriculum da fare invidia, tra tutte le tue esperienze lavorative quale pensi sia stata quella più formativa?

Ho iniziato con la radio, per poi approdare in tv e condurre in diretta programmi come TRL e Occupy Deejay, e infine a lavorare anche sul Web. Penso che ogni esperienza che ho fatto, in qualche modo mi abbia fortificato e fatto crescere, ma sicuramente la televisione è stata la mia scuola.

Tre ingredienti indispensabili per sopravvivere nell’industria dei media?

Non credo esistano degli ingredienti indispensabili. La mia chiave di lettura in questi anni è sempre stata quella di essere il più possibile me stessa e rimanere sempre con i piedi per terra.

Per il secondo anno consecutivo sei a X Factor: quanto è emozionante vivere il backstage e in che modo ti sta accrescendo questo programma?

Condurre il backstage di X Factor, significa vivere a stretto contatto con i concorrenti in un momento talmente adrenalinico e ricco di emozioni che ti contagiano, dal quale è impossibile essere indifferenti. Raccontare quello che accade prima di una diretta televisiva, mi ha sicuramente insegnato a rapportarmi al mio lavoro, nel modo più opportuno e discreto possibile, dal momento che cade in un momento di frenesia generale che coinvolge tutti: dai concorrenti alla grande produzione che c’è dietro.

Sei una fashion addicted o vivi la moda come uno strumento attraverso cui rappresentare la tua personalità?

Amo la moda, ma non mi ritengo una fashion addicted.  Da sempre mi piace mischiare capi vintage ad abiti più attuali per creare un look che rispecchi il più possibile la mia personalità

Beauty o cucina? A cosa dedica più tempo Winty nella sua vita privata?

Sono molto golosa e apprezzo il buon cibo, ma non posso negare allo stesso tempo di essere anche vanitosa. Mi piace coccolarmi con massaggi e trattamenti per il viso e almeno una volta alla settimana mi prendo un pomeriggio libero per cucinare e invitare un po’ di amici a cena da me.

Tre capi che non mancheranno mai nel tuo armadio?

Un classico abitino nero, adatto ad ogni occasione. Un paio di jeans, comodi e pratici. E con l’arrivo dell’inverno sicuramente un bel maglione caldo.

Trucco accentuato o effetto nature?

Dipende molto dalle occasioni. Quando sono sul set mi piace un trucco deciso che mi faccia notare e dia risalto al mio viso e ai miei lineamenti. In questo sono fortunata, perché posso contare sul talento di una mia cara amica, truccatrice professionista. Nella routine quotidiana, invece, preferisco un trucco il più naturale possibile, ma citando la Vanoni: un filo di trucco e un filo di tacco sono un Must, perché non sai mai cosa ti può capitare o chi incontrare.

La scelta degli outfit che indossi nei tuoi ”Backstage Tales” come avviene? Li scegli personalmente?

Mi faccio ispirare dalle tendenze del momento cercando di rimanere sempre legata al mio stile. Ho degli showroom di riferimento con cui mi interfaccio, dove vado personalmente a scegliere i pezzi che indosso. E poi immancabile la mia rassegna stampa/social quotidiana sui giornali e su Instagram, che mi da una idea di cosa il mercato offre!  

Come ti vedremo nelle prossime puntate?

Nelle scorse puntate ho indossato pezzi di stilisti quali San Andres Milano, Rick Lee, Miryaki, Weili Zheng, Chiara Boni, An Italian Theory, il tutto sopra i tacchi di Roberto Del Carlo e dentro la mia borsa Hibourama non può mancare il pezzo di riserva, non si sa mai. Non ho ancora scelto cosa indossare in occasione della finale, sto ancora valutando, sicuramente sarà qualcosa di molto colorato ma non troppo vistoso. Non vi resta che scoprirlo guardando la prossima “Backstage Tales” sul sito di X Factor.

Consigli per l’outfit di Capodanno?

Dipende molto dall’occasione, ma sicuramente non può mancare la biancheria intima rossa: sono molto superstiziosa. (Intervista di Giulia Pellerani)
10682164_756602674377144_37020100044265395_o Winti X FActor

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)