E’ un’anticipazione su una collezione che sarà acquistabile dalla prossima stagione, ma arrivare prima ci piace e [...]
LUXURY & ICONS / 0 Comments / 257 View

La personalizzazione no-logo passa per Valextra

Ott 31 / 2018 6:00AM

Con una tecnica particolare, i clienti del noto marchio personalizzano il loro modello mischiando il pattern con le proprie iniziali

valestra bag

E’ un’anticipazione su una collezione che sarà acquistabile dalla prossima stagione, ma arrivare prima ci piace e soprattutto, amando il no-logo, parlare di una collezione che nasce all’insegna del monogram mimetizzato, per così dire, come la collezione #nologomylogo di Valextra, è un vero privilegio.

Il logo no logo è una vera ossessione che emerge in un gioco di rimandi visual ironici: le proprie cifre, quelle delle iniziali del possessore della borsa, si mimetizzeranno con i pattern della borsa stessa. Un vero e proprio lusso assoluto. Il fortunato proprietario di un modello Valextra entrerà direttamente nella fantasia della borsa con le proprie iniziali.

La collezione

Cinque sono le borse uniche di questa collezione che propone il motivo monogrammato all over creato per i propri clienti sofisticati ed esigenti.
Un vero e proprio ritorno ai codici estetici anni 90, caratterizzato da grafiche forti che si intrecciano insieme al proprio DNA rendendo davvero personali e unici i modelli.

Il processo creativo si svolge in tre momenti, e richiede una collaborazione totale con il consumatore. Per prima cosa, il cliente può scegliere una borsa tra quindici modelli disponibili, configurando poi le proprie iniziali e selezionando colori e misure. In seguito, i designer di Valextra lo guidano attraverso infinite possibilità di combinazioni, per creare un pattern monogrammato. Nel passaggio finale, il monogramma viene stampato sulla pelle, la borsa viene assemblata ed entro tre mesi dallo step iniziale, viene consegnata al cliente. La collezione #NoLogoMyLogo sottolinea come il vero lusso sia fatto a mano: talento, savoir- faire e artigianalità saranno sempre insostituibili.

 

Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)