Fra qualche giorno saluteremo l’anno per dare il benvenuto al 2019 e, come sempre, è tempo di bilanci,ad esempio, ci si [...]
Digital Communication / 0 Comments / 168 View

Quali sono stati i maggiori trend su Instagram nel 2018?

Dic 18 / 2018 6:00AM

Le tendenze del social più amato nell’anno che sta per chiudere

instagram
Fra qualche giorno saluteremo l’anno per dare il benvenuto al 2019 e, come sempre, è tempo di bilanci,ad esempio, ci si potrebbe chiedere quali siano stati i maggiori trend su Instagram nel 2018.
Partiamo dai filtri: quelli maggiormente utilizzati dalla community nelle stories è il filtro degli “occhi a cuore”. Nei commenti, invece, è l’emoji cuore che è comparso 14 miliardi di volte nei commenti ai post.
Il trend che tutti, ormai, conoscono e hanno praticato almeno una volta nella vita è quello dell’ASMR, ovvero la risposta autonoma del meridiano sensoriale per rilassarsi guardando persone che tagliano sapone o sapone manipolato per avere un effetto anti-stress (ndr strano, ma vero)
Chi non conosce, poi, l’hashtag #fortnite? Bene, questo è quello che è cresciuto a livello mondiale e in maniera esponenziale.
Ma Instagram ha avuto anche un ruolo “sociale” che ha consentito a molte persone di fare sentire la propria voce, come ad esempio, con il #metoo e #timesup
Insomma, i social aiutano anche nel sociale (La redazione)
Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)