Il diavolo vestirà anche Prada, ma vota per Obama. Anne Wintour, direttore di Vogue America, non ha mai nascosto le sue [...]
/ 0 Comments / 1066 View

PUO’ FUNZIONARE IL BINOMIO POLITICA E MODA?

Lug 24 / 2012 5:06AM

Il diavolo vestirà anche Prada, ma vota per Obama. Anne Wintour, direttore di Vogue America, non ha mai nascosto le sue simpatie politiche per l’attuale Presidente degli Stati Uniti, anzi, ha addirittura messo in moto una vera e propria operazione di fund raising che, grazie alla rete invidiabile di contatti del direttore di Vogue,  ha consentito al Presidente di portare ” a casa” ben 2 milioni di dollari qualche settimana fa dopo un evento ospitato dall’attrice Sarah Jessica Parker. Visto il successo dell’operazione, Anna Wintour ha pensato bene di fare il bis e di appoggiarsi, secondo Page Six, al produttore Harvey Weinstein. I due stanno lavorando a un nuovo evento di raccolta fondi che si terrà al Greenwich Village nella proprietà dello stesso Weinstein. Anche se i media non sanno ancora nulla della data, proprio Page Six annuncia che l’evento avrà luogo il prossimo 6 agosto.

L’avvicinamento del direttore della rivista di moda più importante al mondo è un segnale molto forte a tutti gli attori, ma anche ai detrattori del mondo della moda. Come se andasse a sottolineare che l’ambito fashion non significa solo abiti frou frou, catwalk e feste glam, ma anche impegno a sostegno di iniziative importanti e impegnative. E in Italia, se Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, dovesse organizzare un evento di fund raising a favore di chi andrebbe?

Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)