Chiara Boni Petite Robe ama New York ed è per questo che l’azienda – e la designer – ha eletto la Grande [...]
FASHION/STYLE / 0 Comments / 1065 View

Sneak preview della collezione CHIARA BONI Petite Robe ss2018

Set 28 / 2017 6:00AM

La designer toscana sceglie la Grande Mela per mostrare la sua collezione primaverile

Chiara Boni Petite Robe ama New York ed è per questo che l’azienda – e la designer – ha eletto la Grande Mela a suo palcoscenico naturale, quando si tratta di mostrare in anteprima le collezioni, come nel caso della ss 2018 che ha sfilato qualche settimana fa.

Ispirazione Figli dei Fiori, tutto sommato, molto sobri, del resto, l’estro della designer non è mai sopra le righe, pur celebrando la sensualità e la femminilità in tutte le sue accezioni. Come sempre il guardaroba è per donne indipendenti – come potrebbe essere diversamente, visto che chi disegna è sempre stata una donna libera da schemi e preconcetti -. Eppure, nella gentile determinazione della donna Chiara Boni La Petite Robe, non manca una punta di romanticismo. E’ una collezione di opposti giocata sul filo del dettaglio: pratica e funzionale come sempre – la Petite Robe nasce per essere indossata in diverse occasioni ed essere buttata in borsa al volo dentro una bustina che la protegge durante il viaggio -, la collezione non dimentica quel tocco di sinuosa malizia valorizzata dalle tute che avvolgono nell’ormai iconico tessuto di jersey.

La palette di colori si declina in soffici toni sorbetto, dal rosa chiaro al lilla, all’azzurro e l’avocado. Ortensie e rose dal tocco grafico sono stampate sugli abitini che accarezzano gentilmente il corpo, mentre boccioli laserati punteggiano i pantaloni svasati. Ortensie e rose dal tocco grafico sono stampate sugli abitini che accarezzano gentilmente il corpo,  mentre boccioli laserati punteggiano i pantaloni svasati. Peccato dover attendere un’intera stagione, prima di poter indossare la collezione. (V.M)

Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)