Fare le vacanze in Puglia in autunno è un’ottima idea. Al di fuori della stagione estiva, questa regione meravigliosa [...]
DESTINATIONS / 0 Comments / 1008 View

Le vacanze in Puglia sono sempre una buona idea, anche in autunno

Ott 24 / 2017 6:00AM

Abbandonato il caos estivo, il tacco di Italia accoglie un turismo che va alla ricerca di ritmi lenti e tradizioni enogastronomiche

Fare le vacanze in Puglia in autunno è un’ottima idea. Al di fuori della stagione estiva, questa regione meravigliosa offre numerose opportunit.

Complici un clima mite, un paesaggio variegato, ma rasserentante, una tradizione enogastronomica di fascino e gusto per le papille gustative, la Puglia merita di essere visitata anche in autunno – tanto lì l’autunno non è come al Nord -. E allora un’ottima idea può essere quella di trascorrere un lungo week end presso uno di quei luoghi di charme che ci invidiano in tutto il mondo e ch ogni anno viene visitato da star come Madonna: Borgo Egnazia. 

In particolare, dal 4 al 30 novembre si va “Alla scoperta dell’oro di Puglia” ( le olive). Agli ospiti del Borgo, sarà proposta l’opportunità di assistere alla trasformazione delle olive in olio extravergine con l’accompagnamento dei contadini della zona. Non solo: saranno proposte degustazioni  oli extravergini “made in Puglia” abbinati a prodotti tipici quali frise, formaggi e pane casareccio. In programma anche alcuni momenti dedicati alla creatività, come una lezione di intarsio delle foglie di ulivo, una lezione di cucina sulle ricette tradizionali a base di olio (focaccia e panzerotti su tutte) e un breve corso di pittura per immergersi ancora di più nel paesaggio rurale che circonda Borgo Egnazia.

borgo egnazia

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)