Sono molte le realtà dell’eccellenza italiana, quando parliamo di made in Italy; Vanni Occhiali, azienda che da 30 [...]
FASHION/STYLE / 0 Comments / 236 View

Vanni Occhiali il made in Italy indipendente

Dic 19 / 2018 6:18AM

L’eccellenza torinese dell’eyewear

Sono molte le realtà dell’eccellenza italiana, quando parliamo di made in Italy; Vanni Occhiali, azienda che da 30 produce e distribuisce occhiali da vista e da sole, realizzandoli a Torino, è una di queste. VM-MAG ha intervistato Alessandra Girardi , moglie del titolare dell’azienda

 

Come descrivereste i vostri occhiali?

Gli occhiali VANNI sono 100% Made in Italy, realizzati a partire da componenti e materie prime nazionali, prodotti esclusivamente in fabbriche italiane. Senza bluff. In metallo dalle lavorazioni superficiali o dalle coloriture sorprendenti, o in acetato realizzato in trame esclusive e fortemente caratterizzanti, l’occhiale VANNI è per chi ama il colore e le forme ricercate, per chi vuole distinguersi in modo nuovo, senza omologazioni. I punti di forza delle collezioni sono i materiali inediti e le miscele anche coraggiose di colore, cocktails creati sapientemente dal centro stile del marchio. VANNI nel mondo dell’occhialeria è sinonimo di originalità legata alla realizzazione di un occhiale, le suggestioni dell’ispirazione provengono dal mondo del design, dello stile e dell’arte contemporanea – che VANNI sostiene da 10 anni attraverso il concorso Autofocus per giovani artisti.

Dove sono distribuiti i vostri occhiali?

Gli occhiali VANNI sono di casa a Parigi, Londra, New York ma anche Johannesburg e Sidney. Esportati in oltre 40 paesi del mondo trovano posto nelle vetrine dei negozi di ottica indipendenti, quei centri ottici cioè che sono impegnati nella ricerca sul prodotto e contribuiscono a creare le tendenze del settore.

Quali sono le novità della prossima stagione?

Per l’ inverno 2018/2019 VANNI propone una serie di occhiali dall’anima briosa, che ora nascondono ora svelano dettagli originali e propongono inaspettate combinazioni di colore. La collezione Tangram in acetato, un materiale esclusivo disegnato dal centro stile VANNI, propone una fantasiosa griglia composta di infiniti triangoli nelle tonalità dell’anno: a dominanza oro oppure rosso, ma anche nuances di blu dal raffinato effetto iridescente. Le forme si “geometrizzano” grazie a una lavorazione dell’acetato che diventa quasi scultorea. Nel metallo gli occhiali Re-master rilanciano in una veste attualizzata stili che hanno fatto la storia dell’occhiale: forme iconiche, colori evergreen e stili che hanno dettato le regole del look nei decenni passati, attualizzati con materiali e finiture contemporanee. Sono occhiali in metallo caratterizzati da una ricercata essenzialità. Su alcuni modelli una preziosa guaina windsor in acetato colorato arricchisce il cerchio del frontale. Le forme sono misurate ma in linea con le tendenze più innovative della stagione, tondi ma anche fogge a farfalla, o geometriche che si spingono fino all’esagono, dalle proporzioni equilibrate. Nei colori dominano tonalità lucide, colori pastello e anche oro e argento, con delle punte di colore brillante che sottolineano le forme degli occhi, abbinate ai sottili terminali in acetato. (V.M)

 

Please follow and like us:
0

Iscriviti alla newsletter per gli ultimi aggiornamenti

Enjoy this blog? Please spread the word :)